Lo Showroom con annesso Laboratorio è una piccola gemma d’arte in un palazzo d’arte di una città d’arte: Saluzzo, l’antica Capitale di un glorioso Marchesato durante il periodo Medioevale.
Tutto intorno parla di una Corte raffinata, di Cavalleria, di Amor Cortese e di artisti del passato che ancora ispirano gli Artigiani contemporanei di cui è ricca la città.
Lo Showroom è dove ci si perde letteralmente fra le creazioni uniche di Bruna. Gli affreschi del Salone e le decorazioni murali sono la cornice perfetta per un mondo di abiti in seta, organza, taffetà, shantung di seta, per nominare solo alcuni dei tessuti preferiti. Questo è anche il Salone di piccolo eventi come “Tè in Atelier” o di defile private perchè per Bruna l’Haute Couture è anche e soprattutto una questione di Relazione creativa, di interazione, conoscenza, empatia e tempo speso insieme.
Il Laboratorio invece è dove le idee prendono una forma: è un cuore di pura artigianalità e policromia. E’ in questo spazio di tessuti, forbici, metri, manichini e macchine da cucire che Bruna ancora realizza capolavori di rifiniture come:
- Asole fatte a mano
- Cristalli Swarovsky cuciti a mano
- Fodere interne in seta o misto seta
- Ornamenti, ricami e corpetti bordati in perle.
I dettagli fanno la differenza: un capo di Haute Couture deve essere ben rifinito in tutte le sue parti, soprattutto quelle meno esposte e questo è un lavoro che solo gli Artigiani più esperti sanno fare.
Bruna Besso Pianetto